La nostra comunità

Appello vocazionale

Dal Prologo della regola di San Benedetto

“E il Signore, cercando il suo operaio in mezzo alla folla del suo popolo cui rivolge questo grido, dice di nuovo: C’è qualcuno che desidera la vita e vuole vedere giorni felici? (Sal 133,13). Se tu, all’udirlo, rispondi: Io, Dio prosegue: Se vuoi possedere la vita vera ed eterna, preserva la lingua dal male, le labbra da parole bugiarde; sta lontano dal male e fa il bene; cerca la pace e perseguila…C’è forse per noi qualcosa di più soave di questa voce del Signore che ci invita, fratelli carissimi? Ecco che nella sua bontà il Signore ci indica il sentiero della vita” (Sal 15,11)

 

L’accoglienza

Il servizio dell’ospitalità è il contributo concreto di un monastero alla vita della Chiesa.

Il carisma di comunione, nell’apertura all’azione dello Spirito, non è un dono riservato ai soli membri della comunità: deve, invece, e può essere condiviso con tutte le persone che desiderino partecipare per qualche giorno alla vita della comunità.

É quindi possibile essere ospitati presso di noi nella semplicità ed essenzialità condividendo la vita dei monaci.

Se devi ritrovare te stesso, se è il momento giusto per riallacciare legami con Dio, se hai bisogno di riacquistare pace nel cuore alla presenza di Cristo, se vuoi verificare e approfondire la tua specifica chiamata, se sei disposto a scoprire o confermare il tuo posto nella Chiesa, contattaci per concordare insieme un periodo di soggiorno tra di noi…

– Per informazioni circa la ospitalità nella foresteria del monastero: monasterodisiloe@libero.it

– E’ possibile inoltre l’uso di sala incontri di gruppi. Informazioni di disponibilità: monasterodisiloe@libero.it

Leggi Come arrivare da noi!

Foto foresteria esterna